Utilizzando standard di sviluppo e protocolli interni vengono analizzate le reali esigenze del committente, viene valutato il target di riferimento con la comparazione alle "abitudini della rete" e poi, solo in seguito, vengono sviluppate le strutture comunicative e tecnologiche con funzioni uniche, per il raggiungimento di obiettivi chiari e misurabili.
• Analisi dei dati - di mercato, aziendali, del target • Creazione di sistemi di concreta utilità - con obiettivi misurabili • Creatività e innovazione supportata dalla ricerca e dallo sviluppo • Sviluppo di sistemi sostenibili ed etici per nuovi modelli di business
La validità di una strategia è, necessariamente, legata all'ottenimento di risultati tangibili e in tempi certi.
Le strategie di Distribuzioni Digitali entrano in rete, si diffondono, si rigenerano portando con sé dati, informazioni, servizi raccogliendo informazioni.
Un simile modello è possibile solo quando un agenzia - come Distribuzioni Digitali - ha le capacità necessarie per scegliere e calibrare le giuste tecnologie ed i giusti mezzi in un modello di rete multi nodo e multi piattaforma.